Il Circolo Tennis Offida “REMO BARBIZZI”

LA STORIA

Il Circolo Tennis Offida Remo Barbizzi nasce nel 2004 grazie all’iniziativa di un gruppo di amici appassionati del tennis che decide di dar vita ad una struttura in cui poter praticare questo sport. In quell’anno si svolse la prima assemblea con la nomina di Gandelli Domenico come Presidente, la composizione del primo Consiglio Direttivo e l’approvazione dello Statuto di Associazione.
La struttura dispone di due campi in erba sintetica e una piccola area giochi per ragazzi con ping pong e biliardino.
I primi furono anni impegnativi, improntati ad aumentare la qualità della struttura e soprattutto cercare di coinvolgere ed entusiasmare il maggior numero di persone, in modo da rendere “popolare” in città la pratica tennistica.
L’entusiasmo e la passione dei fondatori si manifestano ancora oggi, i quali si ritengono soddisfatti del loro operato e di vedere in continua crescita il circolo, che rappresenta un luogo di ritrovo sia per i soci che per la vita sociale dei cittadini.
Oggi i soci del circolo sono oltre 100 e negli ultimi anni è cresciuta anche la partecipazione femminile.


IL CIRCOLO

Il Circolo Tennis Offida Remo Barbizzi è un’associazione senza fine di lucro, senza discriminazioni di carattere politico, di religione o di razza.
L’associazione ha come finalità precipua la pratica agonistica del tennis a carattere dilettantistico sul territorio dello Stato Italiano.
La durata del circolo è illimitata ed è affiliato alla Federazione Italiana Tennis (FIT), infatti esso è riconosciuto ai fini sportivi con delibera del Consiglio Federale della FIT.
L’Associazione si impegna a svolgere le seguenti attività ogni anno:

  • Campionato a squadre maschile (4 squadre);
  • Campionato a squadre femminile (1 squadra);
  • Un torneo FIT maschile;
  • Un torneo FIT femminile;
  • Corsi estivi per ragazzi;

I valori del Circolo sono quelli di amicizia, spirito di appartenenza, rispetto, impegno, correttezza, e in particolare trasmettere ai giovani, attraverso lo sport, i valori fondamentali del vivere civile.

Appuntamenti

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

GSG